Le 4 regole per allungare la vita dello smartphone

Gli smartphone di ultima generazione, oramai, non durano più di 2 o 3 anni. Infatti, soltanto poco dopo pochi anni,è possibile notare diversi rallentamenti legati al loro sistema e bisogna intervenire fisicamente sul supporto. In più, bisogna aggiungere che spesso sono vittime di incidenti frequenti come cadute, furti ecc…
A fronte di questi aspetti, l’ utente medio prende come alternativa quella di sostituire il device comprandone direttamente uno nuovo, ma d’ altra parte è anche la scelta più dispendiosa. I nuovi top di gamma infatti, sono arrivati a costare anche € 1000, cifre che sicuramente non tutti possono permettersi. In questo caso vi proponiamo una seconda opzione: allungare la vita dello smartphone, utilizzandolo ancora per un paio d’ anni.

Come allungare la vita dello smartphone

FARE AGGIORNAMENTI
L’ importanza nell’ eseguire tutti gli aggiornamenti del sistema operativo del telefono, è data dal fatto che questi mantengono la stabilità al device e fanno si che le prestazioni migliorino.
Nel caso in cui, invece, il cellulare ha più di 4 anni, sconsigliamo di effettuare gli aggiornamenti perché questi andrebbero a occupare la memorie e quindi si rischia di rallentarlo ancora di più.

INSTALLARE APP DI GEOLOCALIZZAZIONE
Tra le cose fondamentali per allungare la vita dello smartphone, c’ è senza dubbio il fatto di non perderlo. In maniera piuttosto frequente può capitare che il device non può essere più ritrovato perché questo viene smarrito o per disattenzione o volutamente sottratto da criminali.
Scaricando e installando, invece, un’ app relativa alla geolocalizzazione, l’ utente potrà accedere da remoto e localizzare il proprio dispositivo.

CARICARE CORRETTAMENTE LA BATTERIA
E’ sicuramente molto importante anche prestare la giusta attenzione sulla batteria del telefono poiché questa è uno degli elementi più importanti. Per non rovinarla ulteriormente, non occorre metterla in carica quando questa è completamente scarica ( meglio se sta sopra il 20 %) ma non bisogna nemmeno farla arrivare al 100% della carica.

PROTEGGERLO CON COVER E SCHERMI
Per salvaguardare l’ integrità del cellulare bisogna proteggerlo, e per farlo bisogna munirsi di apposite cover e pellicole protettive. E’ possibile trovarle sul mercato di ogni prezzo e ogni tipo. Le migliori tra le pellicole sembra però essere quelle realizzate in vetro temperato.

Condividi