Le 4 regole per allungare la vita dello smartphone

Gli smartphone di ultima generazione, oramai, non durano più di 2 o 3 anni. Infatti, soltanto poco dopo pochi anni,è possibile notare diversi rallentamenti legati al loro sistema e bisogna intervenire fisicamente sul supporto. In più, bisogna aggiungere che spesso sono vittime di incidenti frequenti come cadute, furti ecc…
A fronte di questi aspetti, l’ utente medio prende come alternativa quella di sostituire il device comprandone direttamente uno nuovo, ma d’ altra parte è anche la scelta più dispendiosa. I nuovi top di gamma infatti, sono arrivati a costare anche € 1000, cifre che sicuramente non tutti possono permettersi. In questo caso vi proponiamo una seconda opzione: allungare la vita dello smartphone, utilizzandolo ancora per un paio d’ anni.

Le 4 regole per allungare la vita dello smartphoneCome allungare la vita dello smartphone

FARE AGGIORNAMENTI
L’ importanza nell’ eseguire tutti gli aggiornamenti del sistema operativo del telefono, è data dal fatto che questi mantengono la stabilità al device e fanno si che le prestazioni migliorino.
Nel caso in cui, invece, il cellulare ha più di 4 anni, sconsigliamo di effettuare gli aggiornamenti perché questi andrebbero a occupare la memorie e quindi si rischia di rallentarlo ancora di più.

INSTALLARE APP DI GEOLOCALIZZAZIONE
Tra le cose fondamentali per allungare la vita dello smartphone, c’ è senza dubbio il fatto di non perderlo. In maniera piuttosto frequente può capitare che il device non può essere più ritrovato perché questo viene smarrito o per disattenzione o volutamente sottratto da criminali.
Scaricando e installando, invece, un’ app relativa alla geolocalizzazione, l’ utente potrà accedere da remoto e localizzare il proprio dispositivo.

CARICARE CORRETTAMENTE LA BATTERIA
E’ sicuramente molto importante anche prestare la giusta attenzione sulla batteria del telefono poiché questa è uno degli elementi più importanti. Per non rovinarla ulteriormente, non occorre metterla in carica quando questa è completamente scarica ( meglio se sta sopra il 20 %) ma non bisogna nemmeno farla arrivare al 100% della carica.

PROTEGGERLO CON COVER E SCHERMI
Per salvaguardare l’ integrità del cellulare bisogna proteggerlo, e per farlo bisogna munirsi di apposite cover e pellicole protettive. E’ possibile trovarle sul mercato di ogni prezzo e ogni tipo. Le migliori tra le pellicole sembra però essere quelle realizzate in vetro temperato.

Condividi

Le 4 regole per allungare la vita dello smartphone ultima modifica: 2018-03-23T10:43:24+00:00 da Staff Recupero Dati Rm