Recupero dati Bologna, Parma, Ravenna, Ferrara, Piacenza

Recupero dati Bologna, Parma, Ravenna, Ferrara, PiacenzaIl nostro è un centro specializzato nel recupero dati a Bologna, Parma, Ravenna, Ferrara, Piacenza, Forlì-Cesena, Reggio nell’Emilia, Rimini e Modena, prendendo in gestione qualsiasi dispositivo informatico che renda impossibile l’accesso ai dati in esso contenuti a causa di un problema o di un guasto. Dagli hard disk ai telefoni cellulari, passando per i server, la varietà di supporti su cui è possibile intervenire è molto ampia.

Tra questi, vi sono anche gli SSD. Essi, infatti, per quanto in genere siano considerati più sicuri e più affidabili rispetto agli hard disk tradizionali, possono comunque subire inconvenienti di vario genere: anche se non hanno parti in movimento e quindi soggette a usura, insomma, non si può escludere totalmente il rischio di imprevisti, danni o cattivi funzionamenti. Ecco, quindi, che per il recupero dei dati dagli SSD c’è bisogno della professionalità e della strumentazione di un centro specializzato, che possa contare su un laboratorio adeguato e soprattutto su una camera bianca. Se è vero, infatti, che per questi dispositivi non è fondamentale escludere la presenza di particelle nell’aria (che sarebbero dannose, per esempio, per gli hard disk), è altrettanto vero che devono essere presi in considerazione altri fattori, il più importante dei quali è la necessità di contenere il più possibile le scariche elettrostatiche: ecco perché anche per gli SSD è indispensabile avere a che fare con un ambiente in cui l’aria è totalmente purificata e sterilizzata.

Le procedure che si seguono per il recupero dei dati sono differenti a seconda del tipo di device con cui si lavora. Rimanendo sempre sull’esempio degli SSD, si interviene sul firmware o su componenti elettronici; in casi particolari, si procede all’estrazione dai chip flash dei dati grezzi, per poi effettuare un nuovo assemblaggio, sfruttando le conoscenze relative al controller. Ogni intervento, comunque, deve essere valutato singolarmente, a seconda del tipo di prodotto con cui si ha a che fare, del modello, della marca e – naturalmente – del problema che ha portato alla perdita (momentanea o definitiva) dei dati. Il tutto avviene, in qualsiasi circostanza, all’insegna della massima professionalità e del rispetto dei più elevati standard di sicurezza, per garantire la migliore qualità possibile.

Condividi

Recupero dati Bologna, Parma, Ravenna, Ferrara, Piacenza ultima modifica: 2015-04-09T13:05:12+00:00 da admin