Recupero dati Raid

raidPer il recupero dati Raid è indispensabile fare riferimento a centri specializzati: solo qui, infatti, si possono trovare i laboratori e le attrezzature tecnologiche necessarie per ottenere risultati sicuri e immediati, a prescindere dalla tipologia e dalla configurazione del Raid, oltre che dal tipo di infrastruttura software o hardware sul quale è costruito.

Ecco, quindi, che il recupero può essere eseguito anche quando sono numerose le unità connesse (si può arrivare a più di trenta dischi): l’importante è che si sia in grado di diagnosticare il problema in maniera corretta. Ed è proprio per questa ragione che c’è bisogno di un centro dedicato per il recupero dati Raid, che certo non può essere effettuato da un utente comune. Infatti, le interfacce di management in molti casi non permettono di avere a che fare con un chiaro scenario del problema da risolvere o della situazione da affrontare.

Come gestire il recupero dati Raid

Prima di contattare, un centro specializzato, comunque, è bene seguire alcuni accorgimenti per evitare di compromettere la situazione e impedire che la perdita dei dati divenga definitiva. Per prima cosa, è indispensabile non scambiare mai le posizioni originali dei supporti: tale azione, infatti, rischia di peggiorare le cose se c’è un loss anche dei metadati. Quando il processo di rebuild non ha successo, bisogna fermarsi, poiché non è possibile ripristinare la situazione con un semplice intervento di sistema: è proprio qui che deve subentrare lo staff del centro, con un Raid expert in grado di trovare un rimedio agli errori magnetici dei supporti.

I vantaggi che derivano dal ricorso al nostro centro dedicato sono molteplici: prima di tutto, si ha la sicurezza pressoché totale di vedere soddisfatte le proprie esigenze e le proprie richieste, poiché i casi di successo superano il 98% degli episodi; inoltre, si è certi di una soluzione rapida e immediata. In qualsiasi caso, è indispensabile non procedere mai all’esecuzione di inizializzazione del Raid: è sempre preferibile affidarsi unicamente a professionisti che sanno cosa fare e come farlo, e soprattutto che possiedono gli strumenti tecnologici, sia sul fronte hardware che sul fronte software, per conseguire i risultati voluti nel giro di breve tempo e senza difficoltà.

Condividi

Recupero dati Raid ultima modifica: 2015-04-09T15:22:26+00:00 da admin