Recupero dati Nas

nasIl recupero dei dati Nas viene effettuato in centri specializzati che, in maniera tempestiva ed efficace, sono in grado di trovare una soluzione a qualsiasi problema ne abbia impedito momentaneamente o definitivamente l’accesso e l’utilizzo. I sistemi Nas non sono altro che server in scala ridotta che integrano un sistema Linux (in genere installato in raid 1): molto diffusi tanto in ambito aziendale quanto in ambito domestico, sono semplici da usare e al tempo stesso molto pratici.

Vi si ricorre, tra l’altro, per soddisfare le necessità connesse al file sharing e nel complesso per condividere in totale sicurezza le informazioni. I sistemi Nas hanno il proprio punto di forza nella semplicità, ma proprio per questo motivo a volte possono andare incontro a una perdita dei dati la cui risoluzione non può essere affidata a utenti domestici: ed è per questo motivo che si rivela indispensabile fare affidamento su centri specializzati nel recupero dati Nas.

Quando serve il recupero dati Nas

D’altro canto, sono molti i motivi per cui i dati Nas possono andare perduti: può trattarsi di un banale guasto meccanico o fisico, oppure di una cancellazione non voluta, di un sabotaggio (consapevole o inconsapevole), di una errata inizializzazione del nas, e così via. Il recupero dei dati può essere eseguito su qualunque tipo di file system, da EXT 2 a XFS, che si tratti di partizioni GPT o di Reiser FS.

Ci vuole professionalità, perché nella maggior parte dei casi i Nas si contraddistinguono per una notevole fragilità: un ulteriore motivo per cui è indispensabile fare riferimento a dei professionisti per il recupero dei dati, specialmente nel caso in cui si tratti di sistemi distribuiti con hard drive seagate.

Ecco, quindi, che nel momento in cui un Nas si ferma e non si ha sufficiente esperienza per intervenire in maniera diretta, è preferibile non compiere alcuna azione che potrebbe compromettere ancora di più la situazione, e scegliere – invece – di rivolgersi a un centro specializzato come il nostro: si può richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, che non vincolano all’acquisto di alcun tipo di servizio.

Condividi

Recupero dati Nas ultima modifica: 2015-04-09T15:15:37+00:00 da admin