Recupero dati Torino, Cuneo, Vercelli, Asti, Alessandria, Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola

Recupero dati Torino, Cuneo, Vercelli, Asti, Alessandria, Biella, Novara, Verbano Cusio OssolaPer il recupero dati a Torino, Cuneo, Vercelli, Asti, Alessandria, Biella, Novara e Verbano Cusio Ossola si è soliti avvalersi di un ambiente particolare, la cosiddetta clean room: noto anche come camera bianca, questo locale offre la possibilità di agire anche nei casi più gravi e in tutte quelle situazioni che richiedono interventi delicati. Caratteristica principale della clean room, infatti, è quella di essere rigorosamente controllata e sterilizzata, priva di qualunque genere di particella esterna che potrebbe risultare contaminante.

Infatti, nel momento in cui si ha a che fare con dispositivi di dimensioni molto contenute, come per esempio gli hard disk, è sufficiente anche una particella piccolissima per compromettere il successo del recupero dei dati. Nella clean room, invece, l’aria è completamente purificata grazie all’utilizzo di filtri Hepa (acronimo inglese di High Efficiency Particulate Air), che hanno lo scopo di eliminare il 99,9999% delle particelle presenti. Tutto avviene grazie al flusso laminare dell’aria che viene filtrata nella postazione, che crea una corrente uniforme e priva di turbolenze. Il flusso, dopo essere stato aspirato dall’alto, viene indirizzato verso la parete che sta di fronte all’operatore per essere filtrato. A quel punto il flusso di aria che ne deriva assicura il livello di protezione più elevato.

Ed ecco che il recupero dati può essere portato a termine nel migliore dei modi: la possibilità di contare su una camera bianca in laboratorio consente di ottimizzare i tempi in maniera notevole, garantendo ai clienti una velocità di intervento più elevata. Tra gli altri aspetti positivi, va segnalata la garanzia che il dispositivo informatico su cui bisogna lavorare rimane sul territorio italiano, e questo contribuisce ad agevolare e a rendere più semplice la gestione. Nella maggior parte dei casi, poi, viene fornito anche un report fotografico relativo ai danni interni subiti dal supporto: il tutto all’insegna della chiarezza e della trasparenza, per offrire un servizio completo e puntuale. Recuperare i dati diventa, così, un compito semplice, che permette di evitare problemi gravi soprattutto nel caso in cui hard disk, server, telefoni cellulari, schede di memoria, CD o pen drive arrivino da contesti professionali o aziendali.

Condividi

Recupero dati Torino, Cuneo, Vercelli, Asti, Alessandria, Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola ultima modifica: 2015-04-09T14:23:57+00:00 da admin