Recupero dati Milano, Varese, Como, Lecco, Sondrio, Bergamo, Mantova, Cremona, Lodi

Recupero dati Milano, Varese, Como, Lecco, Sondrio, Bergamo, Mantova, Cremona, LodiIl recupero dati a Milano, Varese, Como, Lecco, Sondrio, Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, Lodi, Pavia e Monza-Brianza è una soluzione fondamentale per tutti coloro che devono fare i conti con un dispositivo o con un supporto informatico che pare non funzionare più o che comunque, per altri motivi, rende impossibile visualizzare o accedere ai dati contenuti in esso. Un esempio tra i più frequenti è quello dell’hard disk di rete, dispositivo di memorizzazione molto utilizzato e altrettanto diffuso in virtù della sua comodità e della sua semplicità di utilizzo, oltre che per le sue dimensioni ridotte. A dispetto della sua praticità, infatti, l’hard disk può incappare in problemi di varia natura, logica o meccanica, che rischiano di compromettere tutti i dati presenti al suo interno.

In linea di massima, il più comune tipo di danneggiamento va individuato in un guasto meccanico, che a sua volta può essere determinato da sbalzi di tensione, da cause elettroniche, da problematiche firmware o da sovraccarichi elettrici. Non è da escludere, poi, l’eventualità che il problema abbia a che fare con le superfici magnetiche, le quali con il passare del tempo sono soggette a un’usura molto consistente perché, a causa di un utilizzo intensivo e prolungato, si degradano – magari per colpa di graffi in apparenza banali o poco significativi -.

Quale che sia il motivo alla base del funzionamento non corretto di un hard disk o di qualsiasi altro supporto informatico, ecco che il servizio di recupero dei dati si rivela fondamentale. Nel caso dell’hard disk, per esempio, si interviene sul disco per ricreare virtualmente il raid danneggiato, sulla base di una ricostruzione che impone di agire sulle parità dei dati, sulla ridondanza e sul block size. Importanti sono anche i parametri di rotazione che, durante l’installazione del server, il sistema raid assegna. Per questa ricostruzione vengono estratte immagini dati all’interno del laboratorio del nostro centro di recupero, o più di frequente direttamente nella clean room con cappe Hepa: un ambiente totalmente sterilizzato e purificato, con condizioni asettiche indispensabili per fare sì che ogni tipo di intervento sia effettuato in condizioni di massima sicurezza e affidabilità.

Condividi

Recupero dati Milano, Varese, Como, Lecco, Sondrio, Bergamo, Mantova, Cremona, Lodi ultima modifica: 2015-04-09T13:40:11+00:00 da admin