Recupero dati Trento e Bolzano

Recupero dati Trento e BolzanoPer effettuare il recupero dati a Trento e a Bolzano è indispensabile rivolgersi a un centro specializzato: solo in questo contesto, infatti, è possibile usufruire della professionalità e della competenza di operatori qualificati che dispongono di tutte le conoscenze necessarie per trovare una soluzione ai problemi riscontrati. Occorre evitare nella maniera più assoluta, invece, il fai da te: gli utenti comuni, infatti, non possiedono la strumentazione tecnologica adeguata per agire, e ogni intervento eseguito in maniera maldestra finirebbe unicamente per complicare ulteriormente la situazione e, probabilmente, provocare un danno più pesante di quello già presente.

Nel caso in cui il supporto informatico da riparare per recuperare i dati sia un hard disk, per esempio, è necessario cercare di preservarlo il più possibile, tenendolo spento (a meno che non sia strettamente necessario accenderlo). Lo scopo è, infatti, quello di preservare il disco originale.

In un centro specializzato, per procedere al recupero dei dati è necessaria una clonazione, che deve seguire la diagnosi: essa serve a verificare e a visualizzare quali sono i problemi effettivi del supporto da trattare. Solo in questo modo, si può sapere dove e come intervenire in maniera mirata. L’obiettivo della clonazione, che consiste nella creazione di un’immagine virtuale del disco, è quello di ridurre il numero degli spostamenti compiuti dalle testine, visto che la lettura del disco avviene in maniera concentrica, oltre che di ottimizzare i tempi di lavorazione. La nostra azienda si dedica al recupero dei dati, possiede tutti gli strumenti adatti a ripristinare la funzionalità dei vari dispositivi magnetici, dei vari supporti ottici e dei vari device informatici nei quali può verificarsi una perdita delle informazioni: non solo gli hard disk (siano essi interni o esterni), dunque, ma anche i Cd, i Dvd, le schede di memoria, le pen drive e gli SSD, senza dimenticare i sistemi Nas, i sistemi Raid e i server. Ogni caso, ovviamente, presuppone un intervento specifico e delle condizioni particolari: per esempio, per agire sugli SSD le particelle esterne presenti nell’aria non costituiscono un problema nella maniera più assoluta, cosa che invece avviene quando si tratta di lavorare sugli hard disk e sulle loro superfici magnetiche.

Condividi

Recupero dati Trento e Bolzano ultima modifica: 2015-04-09T14:26:26+00:00 da admin