Recupero dati Venezia, Rovigo, Belluno, Treviso, Verona, Vicenza, Padova

Recupero dati Venezia, Rovigo, Belluno, Treviso, Verona, Vicenza, PadovaIl recupero dati a Venezia, Rovigo, Belluno, Treviso, Verona, Vicenza e Padova non può essere lasciato all’inesperienza degli utenti dei dispositivi informatici, ma va affidato alla professionalità e alla competenza di un team qualificato come il nostro. Solo un centro specializzato, infatti, dispone di tutto ciò che serve per recuperare i dati in maniera completa e affidabile, senza rischi e in totale sicurezza: innanzitutto, uno staff dotato di esperienza e conoscenze specifiche; inoltre, strumentazioni e attrezzature tecnologiche aggiornate e precise, sia per il software che per l’hardware; infine, un laboratorio e una clean room in cui eseguire gli interventi più complicati, che richiedono attenzione e non permettono alcuna possibilità di errore.

Quello di recuperare i dati da un hard disk, da un server, da un telefono cellulare o da un altro supporto, infatti, è un compito molto delicato, come si può facilmente immaginare viste le dimensioni molto contenute dei vari dispositivi. Si pensi, per esempio, a quanto è piccolo un hard disk, e di conseguenza a quanto sono piccole le superfici magnetiche che lo costituiscono: non è difficile ipotizzare l’entità dei danni che potrebbero verificarsi nel caso in cui una semplice particella esterna presente nell’aria dovesse depositarsi su di esse. Ed è proprio per questo motivo che i locali dei laboratori in cui si esegue il recupero dei dati sono il più possibile asettici e sterilizzati, muniti di cappe e filtri che hanno il compito di ripulire l’aria.

Tornando agli hard disk, i danni alle superfici magnetiche sono quelli più comuni tra gli episodi che determinano la perdita dei dati. Tali superfici, infatti, sono soggette a usura (dovuta al passare degli anni e all’utilizzo continuato) e a corruzione causata da problemi di tipo meccanico. Può succedere, per esempio, che un gruppo testine mostri delle abrasioni. Molto frequente, poi, è il cosiddetto head crash, che consiste nel contatto che si viene a creare tra le testine e le superfici magnetiche, che determinano su queste ultime dei solchi, i quali fanno sì che i dati riportati non possano più essere impiegati. Ovviamente, se le superfici magnetiche sono rovinate, è impossibile accedere al disco e ai dati che sono memorizzati in esso.

Condividi

Recupero dati Venezia, Rovigo, Belluno, Treviso, Verona, Vicenza, Padova ultima modifica: 2015-04-09T14:29:14+00:00 da admin