Falsi miti sugli smartphone: ecco cosa ancora non sapete.

Il mondo degli smartphone è davvero molto ampio poiché ogni giorno nascono nuove tecnologie e notizie. Proprio per questo, l’ utente comune non è in grado di sapere proprio tutto su questi dispositivi. Infatti, vi sono in circolo molte leggende, nate molto probabilmente da alcune incomprensioni e giri di parole. In questo articolo infatti, ci occupiamo di sfatare alcuni falsi miti sugli smartphone, che ancora oggi sono in circolazione.

Falsi miti sugli smartphone: ecco cosa ancora non sapete.MEGAPIXEL FOTOCAMERA
Ecco il primo falso mito che vogliamo sfatare: una fotocamera che dispone di più megapixel non fa foto migliori. Le immagini sono rese migliori grazie alle prestazioni del sensore fotografico e quindi non dalla quantità dei megapixel. Sul mercato infatti si possono trovare alcuni smartphone che con soli 13 megapixel riescono a realizzare immagini decisamente più belle rispetto ad un altro device che ne possiede addirittura 20.

AGGIORNAMENTI
Gli aggiornamenti del sistema operativo del device, per la maggior parte degli utenti, sono necessari per mantenere alte la sicurezza e le prestazioni. Ma in realtà non sempre è così. In determinati casi infatti, non solo possono diminuire la durata della batteria ma sopratutto la reattività del telefono.

RAM
Uno degli errori più comuni degli utenti è di credere che il telefonino più GB di RAM possiede e migliori sono le sue prestazioni. Il principio del pensiero potrebbe essere anche corretto, ma quel che si sbaglia a pensare è che un utente comune non arriverà mai a utilizzare 8 GB di RAM, tutt’ al più gliene possono bastare 2.

POWER BANK
Altro mito da sfatare riguarda le power bank. Queste non sono altro che delle batterie esterne tascabili da portare dietro per poter ricaricare il proprio smartphone. Molti pensano che queste rovinano e diminuiscono la durata della batteria, ma non è così. Il loro compito è lo stesso del caricabatterie normale da presa, anzi a differenza di quest’ ultimo le power bank proteggono il cellulare da sbalzi di corrente.

RICARICA DELLA BATTERIA
Avete mai sentito dire che lo smartphone, se caricato attraverso un caricabatterie di marca differente, si va a rovinare? Se la risposta è si, sappiate che non è vero. L’ unica cosa negativa della ricarica con un caricabatterie senza marca è la durata che è inferiore rispetto a quando viene utilizzato il caricatore originale.

Condividi

Falsi miti sugli smartphone: ecco cosa ancora non sapete. ultima modifica: 2018-04-13T11:18:42+00:00 da Staff Recupero Dati Rm