5 modi per riutilizzare un vecchio smartphone

La maggior parte delle persone che utilizzano smartphone, hanno nel proprio cassetto almeno un dispositivo del genere ancora completamente funzionante. Infatti spesso il telefono viene sostituito da uno più nuovo, non tanto perché questo è malfunzionante ma soltanto per avere il device più performante e innovativo.
Come si può, quindi, riutilizzare un vecchio smartphone? Ecco i 5 metodi.

5 modi per riutilizzare un vecchio smartphoneCome riutilizzare un vecchio smartphone.

SVEGLIA
Quasi tutti noi utilizziamo il nostro telefono ormai per impostare la sveglia, tanto vale quindi utilizzarne uno unicamente con questo scopo. Possiamo lasciare il vecchio cellulare direttamente sul comodino tutto il giorno, e impostarlo come sveglia quotidiana. In questo modo siamo sicuri, che anche in assenza improvvisa di luce, questa possa suonare.

TELECAMERA DI VIDEOSORVEGLIANZA
La videocamera del vecchio smartphone, invece, può essere usata come telecamera di sorveglianza. Grazie ad apposite applicazioni infatti il telefonino può registrare e controllare ogni attività della casa, e poi inviare i video registrati direttamente al proprietario.

TELECOMANDO
Utilizzare lo smartphone come telecomando della tv è una cosa così impossibile? Assolutamente no. Anche in questo caso, grazie ad app apposite, è possibile installare le impostazioni per poter cambiare canale della TV, direttamente nel cellulare. Queste applicazioni si possono trovare e scaricare dagli store online degli appositi gestori di smartphone, alcune sono anche gratuite.

LETTORE Mp3
Non tutti gli smartphone dispongono della slot dove inserire la MicroSD, qualora però siamo in possesso di uno di questi, possiamo utilizzarlo come lettore mp3. Infatti la presenza della MicroSD permette di poter salvare diversi GB di dati, pertanto si può scaricare tutta la musica che si vuole e ascoltarla quando più ci pare. Molto comodo potrebbe essere, inoltre, lasciare il device direttamente in auto e collegarlo via bluetooth o cavo usb/ aux.

SCHERMO REMOTO DI PC
Un modo alternativo per riutilizzare un vecchio smartphone potrebbe essere quello di renderlo un mini computer. Per mini computer si intende di poter accedere, attraverso il telefonino, sul proprio pc. Può essere una soluzione molto utile per diversi utenti, così si potrà visualizzare il terminale anche a distanza. Anche in questo caso per poter effettuare tutto questo si possono scaricare apposite applicazioni.

Condividi

5 modi per riutilizzare un vecchio smartphone ultima modifica: 2018-04-20T11:30:51+00:00 da Staff Recupero Dati Rm