5 trucchi per velocizzare un computer lento.

Con il passare del tempo, il computer tende a rallentarsi sempre di più e quindi non è performante come una volta. In realtà, è molto normale perché tutti i programmi, files e applicazioni che abbiamo scaricato e installato negli anni possono aver rallentato notevolmente il sistema.
Quindi cosa bisogna fare per aumentare le performance perse? Ecco i migliori 5 trucchi per velocizzare un computer lento.

5 trucchi per velocizzare un computer lento.Velocizzare un computer letto: ecco come.

1. ELIMINARE L’ AVVIO AUTOMATICO DEI PROGRAMMI
All’ accensione del vostro computer, si aprono in automatico alcuni programmi? In caso di risposta affermativa, è piuttosto ovvio che devono essere bloccati. L’ avvio automatico di questi programmi, infatti, rallenta il sistema e ne consuma molte risorse. Per eliminare questa opzione bisogna recarsi in “Gestione attività”, dopo di che su “Avvio” e per ultimo su “Disabilita”.

2. MALWARE
Uno dei motivi principali per cui il computer si è rallentato all’ improvviso è sicuramente la presenza di qualche malware. Quest’ ultimo, infatti, non è altro che una specie di virus che opera di nascosto e mette a repentaglio le prestazioni del terminale. Per eliminarli, è sufficiente installare un buon antivirus. Dopo aver effettuato una scansione profonda e averli trovati si potranno eliminare.

3. AGGIORNAMENTI
Altro consiglio, molto utile per velocizzare un computer lento, è quello di prestare particolare attenzione a tutti gli aggiornamenti disponibili, e ovviamente installarli. Sopratutto se questi aggiornamenti sono relativi al sistema operativo.

4. EVITARE DI INSTALLARE TROPPI PROGRAMMI
Un “buon” modo per andare incontro a bug e rallentamenti è senz’ altro quello di installare molti programmi sul pc. La scelta migliore, infatti, è quella di selezionare i programmi da installare sul pc e prediligere soltanto quelli di maggior interesse. Se di tanto in tanto si ha bisogno di programmi particolari, si consiglia di provare la versione online, così da non utilizzare la ram del pc.

5. RIPRISTINO DATI DI FABBRICA
Avete provato tutte le opzioni precedenti, e il computer è ancora lento? C’è un’ ultima possibilità: il reset dei dati di fabbrica. Ricordiamo però, prima di procedere con questa opzione, di effettuare precedentemente un backup dei dati, in modo tale da evitare qualsiasi perdita di dati.

Condividi

5 trucchi per velocizzare un computer lento. ultima modifica: 2018-03-09T11:33:26+00:00 da Staff Recupero Dati Rm