I migliori antivirus Android

Android è uno dei sistemi operativi più utilizzati al mondo, sopratutto per l’ uso mobile, ma non è del tutto infallibile, anche questo ha diverse vulnerabilità. La maggior parte degli utenti di dispositivi Android, inoltre, non installa nemmeno alcun tipo di protezione, cosa del tutto sbagliata.

Per proteggere il proprio dispositivo da minacce a livello informatico, infatti, è proprio quello di scaricare e installare dal Play Store un programma antivirus, che permette di scansionare le infezioni e quindi poi bloccarle.
Quindi, vi descriviamo i migliori antivirus Android.

I migliori antivirus per dispositivi Android

Avast Mobile Antivirus & Security

Avast è una tra le software house più famose in campo di antivirus, nata proprio con lo scopo di trovare e eliminare virus di ogni tipo. Con Avast Mobile Antivirus & Security le funzioni sono diverse. E’ possibile attuare il processo di autenticazione, ovvero che blocca l’ accesso di sconosciuti ad app , in modo tale che soltanto i proprietari possono accedervi.
Inoltre permette di acquisire maggiore spazio d’ archiviazione poiché elimina tutti i file inutili, in questo modo si velocizzano anche le performance del device. Questa è un’ applicazione del tutto gratuita.

360 Security Antivirus Free

Si tratta di un programma, oltre che gratuito, anche abbastanza completo, dato che dispone di tre funzionalità differenti: il Clean, il Boost e l’ Antivirus. La funzione del Clean agisce come “ pulitore di sistema” nel senso che elimina tutti i file inutili presenti e svuota quindi la cache. Il Boost invece, chiudendo i processi inutilizzati nel background, svuota la RAM e di conseguenza favorisce anche il prolungamento della batteria. Con l’ Antivirus si avvia la classica scansione completa e dopo aver trovato le eventuali minacce li elimina.

Malwarebytes Anti Malware

E’ possibile catalogarlo tra gli antivirus più famosi, perché oltre che essere gratuito, è conosciuto grazie alla sua efficienza durante la fase di ricerca di virus malware. In pochissimi secondi riesce a trovare i malware più infidi e a eliminarli. La sua particolarità sta nel fatto che garantisce una protezione in tempo reale, ad esempio: se si sta per installare un’ applicazione che nasconde un virus, questo programma blocca l’ installazione immediatamente. In più, permette di impostare le scansioni all’ ora che per noi è più comodo.

Bitdefender Mobile Security

Bitdefender è un’ applicazione a pagamento, ma presenta grandissimi vantaggi. Il primo tra tutti è senza dubbio la sua “leggerezza” poiché si appoggia a servizi di cloud per molte operazioni, e questo permette al device di non sovraccaricarsi. Per questo motivo, questo programma antivirus non impatta molto sulla batteria e garantisce una maggiore velocità.

Norton Mobile Security

Questo programma è possibile scaricarlo sia gratuitamente, ma con delle funzioni limitate, che a pagamento. Garantisce una protezione ottima mentre si naviga sul web, e comunica immediatamente all’ utente se vi è la presenza di malware. La funzione più particolare che offre è il programma di antifurto, nel senso che permette di ritrovare il device, se dovesse essere stato perso o rubato, attraverso una mappa. Inoltre l’ utente potrà cancellare da remoto i dati contenuti nel dispositivo e bloccarlo una volta che la SIM venisse tolta.

Condividi