La procedura del Recupero Dati Chiavi Usb

Il servizio di recupero dati chiavi usb è, una lavorazione molto richiesta, poiché le situazioni in cui può rivelarsi utile sono molteplici.
Le chiavi Usb, infatti, possono essere soggette a diversi incidenti, per cominciare da una caduta a terra o da un urto che può provocare danni davvero gravi, tante volte con nessuna via di salvezza. Può accadere anche di inserire la pen drive nel proprio pc e che questo richieda di “formattare il disco nell’ unità” oppure che non venga più riconosciuta dal sistema.
Per questo si ha una distinzione tra danneggiamento di tipo logico e danneggiamento di tipo fisico.
Per danneggiamento di tipo logico si può far riferimento a diversi esempi, tra cui: device non riconosciuto dal sistema operativo, essere riconosciuto ma risultare vuoto o ancora essere riconosciuto dal sistema ma mostrare i files contenuti vuoti o rinominati con diversi caratteri.
Mentre danneggiamenti di tipo fisico possono essere causati da, oltre ad un evidente difetto materiale del dispositivo, anche da usura.
In tutti questi casi, la scelta migliore è quella di rivolgersi ad aziende specializzate nel campo del recupero dati come la Recupero Dati Roma, che vanta di apparecchiature professionali ed un team altamente qualificato per tale operazione.

Come avviene il recupero dati Chiavi Usb

L’ ambiente specifico per tale operazione è la camera bianca, o nota anche come clean room, ovvero un ambiente molto particolare, dove l’ aria in cui si opera viene completamente sterilizzata, in modo tale da non contaminare ulteriormente il dispositivo. Data la loro piccola dimensione, è sufficiente anche una sola minuscola particella estranea per compromettere e rovinare tali dispositivi. E quindi, la camera bianca diventa l’ unica salvezza per un intervento sia di natura logica sia di natura meccanica.
Oltre alla clean room, si usufruisce dell’ aiuto di altre apparecchiature professionali che permettono, anche in caso di gravi danneggiamenti alla PCB ( scheda di elettronica), di leggere direttamente il chip della memoria che viene estratto dalle pen drive.
Questi particolari device, offrono la possibilità di effettuare il recupero dati chiavi usb, anche se i dati sono stati accidentalmente cancellati, ad esempio a causa di un’ installazione del sistema operativo e di una formattazione imprevista.

L’ utilizzo di determinate apparecchiature, non può funzionare senza la base di competenze approfondite, come quelle che possono avere i tecnici di centri specializzati di recupero dati.
Ed è quindi, grazie all’ unione di questi due elementi che si può raggiungere tale scopo.
I tecnici della Recupero Dati Roma, sono in grado di affrontare una lavorazione particolare come il recupero dati chiavi usb vantandosi di una percentuali di successi pari ad un 98 %. Effettuiamo il preventivo gratuito nell’arco di sole 4 ore, comprensivo di diagnosi.

Condividi